L’ambiente che educa:
“i rifiuti che entrano al Centro Remida Genova diventano una risorsa educativa”
I laboratori Remida si rivolgono a bambini e bambine del Nido, della Scuola dell’Infanzia e Primaria ed a ragazzi e ragazze della Scuola Secondaria di primo grado; hanno la durata di un’ora e sono condotti da due atelieriste; i materiali di scarto aziendale, commerciale ed artigianale utilizzati nei laboratori sono messi a disposizione dal Centro Remida Genova.
ECCO ALCUNE DELLE NOSTRE PROPOSTE:
LABORATORIO
“LIBRI MATERICI”
Costruiamo libri che narrano attraverso il linguaggio dei materiali: attraverso un ascolto poli sensoriale, scopriamo le possibilità narrative, le storie insite nei materiali.
LABORATORIO
“LE CITTA’ DI REMIDA”
Un’installazione temporanea partecipata: creiamo e ricreiamo paesaggi urbani sostenibili, tante “social city”, utilizzando materiali di scarto con un lavoro creativo di gruppo, un esempio di città unica e immaginaria.
LABORATORIO “TAVOLE DEI DESIDERI”
La tavola diventa occasione di relazione quotidiana e di creatività, capace di indagare l’impertinenza dei materiali di scarto, in un’ottica di reinvenzione e riuso: In un allestimento tematico, l’invito a scegliere i materiali per la loro composizione, i loro colori, le loro forme, sia in un’apparecchiatura speciale sia nella confezione di cibi.
Tutti i laboratori hanno un costo di 5,00€ a pertecipante.
Per maggiori informazioni e per organizzare un’attività scrivete a info@scartgenova.it oppure telefonate al numero 3351302725